top of page

CHI E' FAUSTO FURGERI

La passione per la fotografia risale a quando ero bambino e ho iniziato a scrutare il mondo attraverso la macchina fotografica.

Inizio il mio percorso presso un fotografo di Modena passando notti insonni in camera oscura cercando di carpire i segreti di un’arte tanto affascinante.

Per diversi anni mentre proseguivo i miei studi mi sono specializzato in sviluppo e stampa analogica.

Partire dall’analogico per arrivare al digitale mi ha permesso di perfezionare la mia formazione.

Dopo la laurea ho poi approfondito gli studi frequentando un Corso Biennale di Fotografia Professionale presso IIF - Istituto Italiano di Fotografia di Milano.Nel 2010 entro a far parte dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, da allora insegno fotografia e comunicazione visiva collaborando con alcuni Istituti per la formazione professionale.

Cerco ispirazione ovunque, amo l'arte, la moda e il design ed ho formato il mio gusto estetico viaggiando e lavorando  sia Italia che all’estero e stringendo contatti con il mondo della moda.Attraverso la frequenza di diversi Master ho avuto la fortuna di incontrare professionisti di fama internazionale quali: Neil Snape, Luc Braquet, Settimio Benedusi, Fulvio Maiani e Terry White.La mia più grande passione è il bianco e nero...la luce e l'ombra che cerco di rendere sempre parte delle mie immagini. La curiosità e l’intraprendenza verso nuove tecniche e tecnologie mi ha permesso di aggiungere alle immagini qualità e innovazione sia per quanto riguarda lo scatto che per quanto concerne la post-produzione e l’editing in generale.

Sono sempre alla ricerca di ispirazioni e sperimentazioni. 

bottom of page